Il 7 Giugno dell’anno passato, Nintendo ha presentato all’E3 di LosAngeles, la nuova console che sarebbe destinata ad uscire nel 2012. La nuova nata in casa Nintendo, Wii U, presenta un rivoluzionario controller con un monitor grazie al quale è possibile effettuare svariate operazioni.Vediamo insieme quali sono le caratteristiche della nuova console, per quello che è stato annunciato fino ad ora:
- 4 porte USB 2.0
- Lettore schede SD
- 1 porta HDMI
- Controller touchscreen
- Stilo per il controller
Andando più nello specifico, la vera rivoluzione della nuova console nipponica, è il controller. Infatti il controller ha un monitor touchscreen da 6.2″, altoparlanti stereo, microfono, giroscopio, accelerometro e fotocamera digitale. Quasi un iPad utilizzato come controller per una nuova versione della Wii ci verrebbe da dire. Ed effttivamente, a vedere il video di presentazione (che vi abbiamo messo qua sotto), sembra proprio di utilizzare un dispositivo apple con funzioni aggiuntive dedicate alla nuova console. Ecco delle immagini e il video della presentazione all’E3:
Video di presentazione all’E3 di LosAngeles
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=4e3qaPg_keg?rel=0&w=560&h=315]
Come al solito, Nintendo, ci propone qualche rivoluzione nel mondo videoludico. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni riguardanti Wii U e magari anche a qualche titolo storico.
ps: nel video di presentazione si nota una demo di un nuovo capitolo di Zelda. Noi, fans di Link e delle sue avventure, speriamo vivamente sia uno dei primi titoli a sbarcare nella nuova piattaforma.
Per adesso è tutto. Un saluto a tutti da newaynews.it