Musclenerd, membro del Dev-Team, ha appena reso noto tramite un tweet di aver rilasciato la nuova versione del noto programma per Jailbreak Redsn0w.
Redsn0w arriva così alla versione 0.9.9 b9 e aggiunge il supporto nativo ad iOS 5.0.1.
Di seguito vi illustreremo i passaggi per eseguire il jailbreak tethered del vostro device.
Requisiti:
- iPhone 4, 3GS nuova/vecchia bootrom , iPod Touch 3G, 4G, iPad 1G
- L’ultima versione di iTunes installata sul proprio dispositivo, disponibile nella sezione Download del nostro sito.
- Redsn0w 0.9.9 b9 MAC – WINDOWS
- Firmware 5.0 o 5.0.1 del vostro dispositivo, che potrete trovare nell’apposita sezione Download del nostro sito
N.B. Se siete possessori di un iPhone straniero, non dovete ancora usare questo tool, perchè aggiornerebbe la Baseband e non vi permetterebbe lo sblocco della parte telefonica.
N.B. Vi consigliamo di eseguire il backup del vostro dispositivo tramite iTunes prima di procedere alla procedura di Jailbreak, così che se qualcosa dovesse andare storto disporrete sempre dell’ultimo backup del vostro device.
Eseguire il Jailbreak:
- Avviate redsn0w 0.9.9 b9 e cliccate sul tasto Extras.
- Selezionate il file .ipsw cliccando su Select IPSW selezionato in blu nella figura.
- Cliccate su Back tornando alla pagina iniziale presentata nella fase 1 della guida.A questo punto però sceglierete l’opzione Jailbreak. Partirà un rapido processo di patching del kernel, dopo di che scegliete Install Cydia e proseguite.
- Partiranno ora le istruzioni per entrare in modalità DFU. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia collegato al computer, spegnetelo e cliccate su Next.
- Seguite le istruzioni che vi darà il programma per mettere il vostro device in modalità DFU.
- Appena il vostro device sarà andato in modalità DFU il programma inizierà la procedura di Jailbreak del vostro dispositivo.
- Al termine dell’operazione e il vostro device sarà riavviato.
- A questo punto è necessario avviare il vostro dispositivo in modalità tethered, altrimenti non potrete utilizzare cydia e alcuni altri programmi di iOS, per avviare il vostro device in modalità Tethered, aprite di nuovo redsn0w, cliccate su Extras e poi su select IPSW, selezionate il vostro firmware, tornate indietro premendo il tasto Back e premete su Just Boot.
- Seguite come prima le istruzioni per mettere il vostro device in modalità DFU e attendete la fine del processo di avvio.
- Ora avrete il device Jailbrekkato e avviato in modalità Tethered e potrete iniziare ad usare Cydia.
N.B. La modalità di jailbreak di tipo tethered, richiede ogni qualvolta che dobbiamo riavviare il nostro dispositivo, di disporre di un PC/MAC, ed eseguire la procedura spiegata nei punti 8 e 9.
N.B. New Way News, non è in alcun modo responsabile dei danni che potrebbero subire i dispositivi citati in questa guida.