GoPro ha da poco presentato le nuove action cam HERO4 nelle versioni Black e Silver Edition.
La versione Black, come le precedenti è la più performante, dotata di un sensore da 12MP capace di registrare video 4K a 30fps, 2,7K 50fps e nella versione fullhd 1080p a 120fps. Usata come fotocamera, permette di fare foto a 12MP con raffiche da 30fps.
La versione Silver invece, pur essendo leggermente meno performante è dotata di un display LCD con touchscreen integrato, lato caratteristiche tecniche, la GoPro HERO4 Silver riesce a registrare video 1080p a 60fps e 720p a 120fps.
Come i precedenti modelli, la nuova serie è anch’essa dotata di modulo WIFI per la gestione remota tramite smartphone o il telecomando fornito.
Il sensore, da 12MP è stato completamente ridisegnato andando a migliorare i video sulle situazioni di scarsa luminosità, anche il comparto ottico ha ricevuto una riprogettazione, migliorando la resa in visuale grandangolare.
Ma veniamo ai prezzi e disponibilità, le nuove HERO4 saranno disponibili dal 5 Ottobre al costo di 379.99€ per la versione Silver e 479,99€ per la versione Black.
L’acquisto potrà essere fatto dal sito ufficiale http://it.shop.gopro.com/EMEA/cameras/ o tramite i rivenditori autorizzati.
Di seguito un video dimostrativo, girato con Hero4 Black: