Ormai sono anni che aspettiamo l’uscita di Diablo III. Sempre più voci sembrano confermare l’uscita entro i primi mesi del 2012 e pure i post sul forum ufficiale sembrano a favore di questi rumors. Persino le date di preordine dei vari packs, come il collector’s edition, danno come data prevista il 30/03/2012.Purtroppo, ancora, Blizzard Entertainment non ha dichiarato una data ufficiale per il rilascio del gioco. Da un blue post sul forum ufficiale del gioco, infatti, si legge queste esatte parole:
Per adesso non ci resta che attendere la notizia relativa alla data ufficiale di uscita. Le uniche cose effettivamente sicure sono le varie distribuzioni del gioco stesso. Infatti sappiamo con certezza che il gioco verrà venduto in versione “normale” con dvd, in versione collector’s edition e due versioni digitali. Vediamo in dettaglio le offerte che Blizzard ci offre:
- Versione “normale”: è la classica versione contenente il DVD del gioco. Il prezzo sugli store online e al negozio sarà di 59.98€.
- Versione digitale #1: questa versione è acquistabile sullo store online di battle.net. Il prezzo sul sito, ancora non è disponibile.
- Versione digitale #2: sottoscrivendo un pass annuale a World of Warcraft sarà possibile ricevere una copia, digitale, di Diablo III “gratuitamente”. Questa modalità di acquisto è già in funzione.
- Versione Collector’s Edition: il pacchetto per collezionisti, include contenuti speciali. E’ possibile fare il pre-order, alla cifra di 89.98€, nei maggiori siti di videogiochi sulla rete. Il pacchetto contiene svariati bonus. Ecco quali sono:
- Versione completa del gioco Diablo III su DVD.
- Pietra dell’anima USB da 4GB (una pennetta USB) contenente la versione integrale di Diablo II e Diablo II: Lord of Destruction. Inoltre la pennetta USB è dotata di base a forma di teschio nella quale riporla.
- Gli artefatti estetici di Diablo III. Le ali angeliche con due tinte speciali (nuvola imbottigliata e fumo imbottigliato).
- Un companion esclusivo per World of Warcraft, il “feticcio sciamanico”.
- Ritratti di StarCraft II per Battle.net.
- Il “dietro le quinte” in formato blu-ray e DVD.
- Il libro contenente le illustrazioni, i bozzetti e i render 3d del gioco.
- CD con la colonna sonora di Diablo 3, con ben 24 brani tratti dal gioco.